Studenti e docenti dell’Alleanza EC2U si riuniranno a Pavia, a Palazzo Vistarino, dal 18 al 25 settembre 2022 per la Summer School “Transgenerational Aging & Gendered Life-Cycled Approach.

Si tratta della seconda edizione della summer school che rientra nel framework del work packageGood health and well being” all’interno del progetto EC2U, coordinato dall’Università di Iasi.

L’evento a Pavia è coordinato a livello locale dalla Prof.ssa Nappi, e vede la collaborazione del CUS Pavia e di STEP ESN Pavia per le attività sportive e sociali, cui il programma è ricco.

130 le candidature presentate da parte  di studenti provenienti da Italia, Francia, Finlandia, Spagna, Romania, Portogallo, Germania, principalmente iscritti ai corsi di laurea in medicina e psicologia. I 35 studenti selezionati, 5 per ciascuna università partner, potranno beneficiare della ricca proposta formativa della summer school, che prevede lezioni teoriche e attività pratiche, comprese attività sportive, visite alla città, all’Orto botanico e al Museo Kosmos.

Maggiori informazioni sull’evento: Transgenerational Aging & Gendered Life-Cycled Approach