Un gruppo di dieci studenti della University of Florida è arrivato oggi a Pavia per frequentare un Intensive program in Physics organizzato dall’Università di Pavia con il centro Globec, dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis e da Learn International. Gli studenti risiederanno a palazzo Vistarino, sede dei corsi internazionali che la Fondazione co-organizza e gestisce con l’Ateneo.

L’Intensive Program in Physics è il primo programma residenziale internazionale a essere avviato dall’Ateneo dopo il fermo imposto dalla pandemia. Ed è anche il primo corso che gli studenti americani seguiranno in presenza: dalla loro iscrizione all’università, infatti, hanno sempre seguito solo corsi on line. Quello a Pavia è anche uno dei pochissimi programmi estivi avviati dalla University of Florida.

Gli studenti di ingegneria della University of Florida per otto settimane – dal 14 giugno all’8 agosto – seguiranno  lezioni e laboratori di Fisica – con i professori Rebuzzi, Andreani, Marabelli e Liscidini – presso il Dipartimento di Fisica di Pavia “A.Volta”, oltre a lezioni di Engineering art a Palazzo Vistarino con il loro professore Joel Parker, e poi visite ai monumenti cittadini, ai musei e alle strutture scientifiche dell’Ateneo e del campus, al Lena e al Cnao. E non perderanno l’occasione per visitare e studiare le città d’arte del nostro Paese. Un tuffo nella bellezza e nella cultura.

#NEVERGIVEUP, la pandemia non ferma UNIPV

#NEVERGIVEUP, la pandemia non ferma le iniziative con gli USA

#NEVERGIVEUP, la pandemia non ferma la Fondazione AMT e il GLOBEC