Con un modulo dell’executive MBA Ticinensis in tema di innovazione – dalle organizzazione esponenziali all’iper-agilità strategica – Il 24 e 25 luglio riprendono a Palazzo Vistarino le attività didattiche in presenza.

La sala della Musica accoglie in tutta sicurezza docenti e allievi del Master in Business Administration organizzato dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis e diretto dal prof. Stefano Denicolai.

Massima attenzione al distanziamento fisico e al rispetto dei protocolli, ma anche tanta voglia di ripartire per un programma il cui focus è “Guidare il cambiamento” e che è basato sul confronto diretto tra manager, docenti ed esperti.

Siamo uno dei primissimi Master in Italia a ripartire in presenza” – dice il direttore Stefano Denicolai – “e lo facciamo preservando il nostro DNA votato alla sperimentazione continua. Grazie a tecnologie avanzate in un contesto di prestigio, nonché facendo leva su un modello didattico progettato ad hoc per creare condizioni migliorative, anziché posticci temporanei, daremo la possibilità anche a chi preferisce seguire in remoto di fruire della stessa qualità didattica. Ciò sarà possibile anche grazie ad un ‘digital producer’ che affiancherà il docente nel garantire una didattica ‘smart’ fluida, senza intoppi, che valorizza le opportunità offerte dalle nuove tecnologie“.

La Fondazione Alma Mater Ticinensis – dichiara il vicepresidente esecutivo Birgit Hagen – è orgogliosa di riaprire la propria sede di palazzo Vistarino e riprendere l’attività didattica del Master in Business Administration. Si attua così pienamente la nostra mission di collaborazione con l’Ateneo e la comunità economica e sociale, in questo caso dedicata al trasferimento di conoscenze basate su ricerca innovativa di eccellenza, di cui oggi abbiamo grande necessità. La nostra sede di palazzo Vistarino, dotata di tecnologie innovative per distance learning,  permette lo svolgimento ideale per gruppi misti in presenza/a distanza”.