La Fondazione Banca del Monte di Lombardia e l’Università di Pavia hanno siglato oggi un nuovo protocollo d’intesa, per rinnovare la partnership e la mission della “Fondazione Alma Mater Ticinensis”, di cui sono soci fondatori.

Al centro della nuova progettualità è l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, con specifica attenzione al superamento delle diseguaglianze sociali.

Unipv e FBML desiderano infatti favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di studenti, laureandi e laureati dell’Università di Pavia attraverso servizi dedicati al placement, rapporti con le imprese e occasioni di riqualificazione professionale.

Un’attenzione viene dedicata anche ai giovani che non accedono all’Università, o che abbandonano gli studi, affiancandosi ad agenzie del territorio.

Per il raggiungimento di questi obiettivi, Unipv e FBML hanno individuato due specifici progetti che saranno avviati nel 2023 presso la “Fondazione Alma Mater Ticinensis”, con sede a Palazzo Vistarino. Si tratta del “Progetto Career House” e del “Progetto Professionalità.

Comunicato stampa.