fall 2022Frequentano corsi in lingua inglese all’università di Pavia, studiano la lingua italiana, approfondiscono la cultura e la storia più recente dell’Italia e dell’Europa, vivono a Palazzo Vistarino, nel cuore di una città universitaria come Pavia. Un gruppo di studenti della University of Illinois at Urbana Champaign  da inizio settembre è a Pavia per frequentare il Fall Semester Abroad, il Programma, organizzato dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis, in collaborazione con l’Università di Pavia (Centro Globec), con sede a palazzo Vistarino, dove i ragazzi risiedono e frequentano alcuni corsi; gli studenti frequentano anche due corsi in UNIPV, a scelta tra quelli dell’offerta formativa d’Ateneo.

Il Semester abroad offre l’occasione per conoscere studenti italiani ed europei, confrontarsi con un sistema accademico diverso e approfondire alcune discipline di interesse presso i Dipartimenti dell’Ateneo, da Biologia a Scienze politiche, da Economia a Studi umanistici.

Il Fall Semester Abroad Program, che si concluderà in dicembre, prevede anche uscite didattiche con docenti dell’Ateneo, occasioni culturali e sociali per scoprire tutte le bellezze del nostro Paese.