Lunedì 2 maggio 2023, alle ore 10:00, a Palazzo Vistarino – sede della Career House di Unipv – si inaugura la Virtual Career Fair alla presenza del Magnifico Rettore e si tiene la tavola rotonda sul tema “Il futuro del lavoro e della formazione permanente”. Fino al 26 maggio un programma ricco di eventi e di opportunità.

Tre settimane di placement e orientamento al lavoro che metteranno in contatto studenti e laureati di Unipv con 186 aziende, consulenti ed esperti del mercato del lavoro.

Gli studenti e i laureati dell’Ateneo potranno:

  • dal 27 aprile prenotarsi agli oltre 600 slot di incontri one-to-one per il controllo del CV e la simulazione del colloquio messi a disposizione dalle 12 Agenzie per il Lavoro partecipanti dall’8 al 10 maggio;
  • dal 4 maggio candidarsi agli annunci pubblicati dalle aziende partecipanti;
  • dall’8 al 12 maggio partecipare ai webinar tematici per prepararsi al mondo del lavoro,
  • sostenere colloqui online per le posizioni pubblicate in piattaforma con le aziende e le agenzie per il lavorodal 15 al 26 maggio.

La partecipazione alla career fair è riservata a studenti e laureati dell’ateneo. Per iscriversi: https://www.careerfairunipv.it/

L’evento di inaugurazione, in collaborazione con Assolombarda nell’ambito del progetto Pavia Capitale della Cultura di Impresa, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Università di Pavia – Orientamento lunedì 2 maggio alle ore 10:00.

Interverranno: il Magnifico Rettore Francesco Svelto, il Delegato del Rettore al Placement Pietro Carretta e top manager che si confronteranno sul tema delle professioni del futuro e sulle competenze per il lavoro.

Il programma dell’evento di inaugurazione e di tutti i webinar tematici è consultabile al sito: https://www.careerfairunipv.it/programma-timeline.php

Per conoscere le Aziende partecipanti: https://www.careerfairunipv.it/aziende.php

Per conoscere le Agenzie per il Lavoro partecipanti: https://www.careerfairunipv.it/agenzie-lavoro.php

Partner: https://www.careerfairunipv.it/partner.php